L’evoluzione della specie !

29 Jan

Ecco un bellissimo servizio che ho realizzato per Linea Blu Rai Uno , i fondali sono quelli del Parco Marino dell’Isola di Bergeggi, la sub è Margie con rebreather Evolution+ , i back light li ho realizzati con Alessandro Beltrame mio compagno di avventure e riprese.

linea blu - rai uno

Linea Blu-Rai Uno

Attrezzature utilizzate:

– panasonic HVX200, ho registrato in dvcpro Hd (1 gb al minuto) e poi con final cut pro ho convertito il girato in dv PAL 16:9, fondamentale per le trasmissioni RAI, ormai non prendono più materiale in 4:3.

– custodia gates con ottica 120°, il plus di questo sistema è nella semplicità di utilizzo, tutti i comandi sono riportati all’esterno meccanicamente permettendoti  il controllo completo della telecamera. L’ottica phatom, la migliore sul mercato, ti permette di  zoomare fino ad un ingrandimento di quasi 1:1, capirete che durante una singola immersione si possono fare più cose se si ha la possibilità di passare da tele a wide.

– luci scubalight alogene 250+250, i fari alogeni hanno una dominante rosso/giallo, però possono raggiungere elevate potenze rispetto agli hid o led, li uso spesso nonostante il loro peso e ingombro. Alessandro ha usato invece gli Hid da 75 watt sempre di scubalight.

– appoggio logistico Nereo Sub, per realizzare il servizio ci siamo appoggiati a Salvatore Catania di Nereo Sub a Spotorno che ringraziamo tantissimo !

ecco il video:

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: